Alleanza Nazionale celebra l'ultimo congresso e chiude i battenti fondendosi nel PDL. Ho ascoltato in TV alcune frasi dei leader del partito........ipocrisia allo stato puro. Immagino che Giorgio Almirante stia ancora rivoltandosi nella tomba maledicendo il momento in cui aveva a suo tempo sponsorizzato un certo Gianfranco Fini per la sua successione alla guida del partito. Ma questo è solo un atto formale perchè in realtà la fusione sul campo di AN e FI era già avvenuta da tempo. Un bel mattino di qualche anno fa i militanti della destra Italiana svegliandosi, hanno ( abbiamo ) appreso dai mass media che il partito non esisteva più, perchè lo aveva deciso il leader maximo, sua maestà Fini. Nessun dibattito interno, disprezzo assoluto dei quadri e della base del partito. Un partito buttato alle ortiche in nome della soddisfazione personale delle ambizioni del leader maximo e dei suoi diretti collaboratori. Un amaro e tragico risveglio per chi aveva creduto nel processo di democratizzazione della destra Italiana, per i minchioni che avevano ( avevamo ) abboccato a tale amo. Tale ultimo accadimento è l'ennesimo segnale che nessuno, e ribadisco NESSUNO, fa più politica inseguendo degli ideali. Da quando è "morta" la Democrazia Cristiana tutti, a sinistra e a destra, hanno solo cercato di andare ad occupare quell'enorme spazio al centro fonte di potere ed altro..........tanto altro.........., deludendo e mortificando continuamente quanti ancora credevano in una politica pulita, al servizio del popolo.
Ed allora, in siffatta situazione, che si fa? Ho le mie idee in proposito, ma questo è un altro discorso.....
alessandro quoto in toto tutto quello che hai scritto. qualcuno e non solo lui (giorgio almirante) si stanno rivoltando nella tomba. gente ragazzi che hanno perso la vita con quel simbolo,ragazzi arrestati e denunciati nei decenni fa e buttati al macello solo perche' certi personaggi ambiscono a poltrone sempre piu' in alto.
la corsa a diventare sempre piu' liberali in una paese che di democratico non ha mai avuto nulla. il delfino che tu hai descritto nel corso degli ultimi anni, si e' venduto sempre di piu' da fiuggi in poi abbiamo visto le proposte di legge che questo signore voleva adottare e certe azioni da rabbrividire.
poi se posso dire la mia,da esterno quel famoso simbolo,la fiamma tricolore aveva perso il suo fascino proprio nel 94 a fiuggi,il dopo era solo un simbolo che in quel partito di falsi democratici non aveva niente a che fare.
Vai al Forum:
Login
Non sei ancora un membro? Clicca qui per registrarti.
Dimenticata la password? Richiedine una nuova qui.