Autore |
Meetup a Licata |
CiccioLaRosa
Membro
Iscritto: 26.03.08 |
Scritto il 09-09-2008 16:01 |
|
|
Visto che ormai si è creata una piccola comunità dove si sviluppano idee e si propongono iniziative a livello locale, vorrei consigliare ai miei ex-compaesani (parola grossa, io mi sento ancora licatese) la creazione di un Meetup.
I Meetup sono dei gruppi di cittadini organizzati, interessati alla politica locale, propositivi e scomodi, potete trovare dettagli a riguardo su questo link:
http://www.meetup.com/it/
guardando su questo sito, ho notato che un meetup esiste sia ad Agrigento che a Ravanusa....a Licata però no.
Visto che le iniziative e le proteste su questo forum andrebbero concretizzate, direi che è il caso di organizzarsi e secondo me un Meetup licatese potrebbe essere la migliore soluzione.
Io ovviamente non potrei esserci di presenza, però internet consente a tutti di metterci la propria testa e le proprie idee, poi chi è a Licata può sempre attuarle.
Questa cosa potrebbe portare addirittura, in futuro, a creare una propria lista civica, lontana dai soliti vecchiumi licatesi, portando finalmente qualcosa di nuovo e di avveniristico.
Che ne pensate?
Modificato da CiccioLaRosa il 09-09-2008 16:02 |
|
Autore |
RE: Meetup a Licata |
lorenzo sciascia
Membro
Iscritto: 22.10.07 |
Scritto il 09-09-2008 16:26 |
|
|
Abito anch'io fuori Licata, ma non potrei essere più licatese di come sono adesso.
Mi metto a disposizione per questa iniziativa. |
|
Autore |
LICATA
Membro
Iscritto: 02.07.08 |
Scritto il 09-09-2008 16:37 |
|
|
volentieri |
|
Autore |
Giuseppe Porrello
Membro
Iscritto: 31.10.07 |
Scritto il 10-09-2008 09:55 |
|
|
A zürich lavoro, nel biellese risiedo...anche se a prima vista sembro un cittadino del mondo..........
dentro so di essere un Licatese docg/doc/igt/dop/igp/stg.......
Sono con Voi |
|
Autore |
CiccioLaRosa
Membro
Iscritto: 26.03.08 |
Scritto il 10-09-2008 12:19 |
|
|
Bello che alcuni hanno gradito la mia proposta, ma è fondamentale che piu' persone possibili CHE VIVONO A LICATA vogliano costituire un Meetup.
Noi di fuori possiamo metterci solo la testa, ma il "braccio" possono mettercelo solo chi sta ancora a Licata.
Fino ad ora, solo LICATA (credo) ha aderito, gli altri? Il Webmaster? FuturAzione? GrilloParlante? Tutti gli altri?
Se non vi piace l'idea, potete anche esprimere delle motivazioni, così magari si sviluppa qualche altra idea.
Nel frattempo consiglio di visitare i siti degli altri meetup per realizzare cosa fanno e cosa si potrebbe applicare a Licata (vedi l'operazione "fiato sul collo". |
|
Autore |
LICATA
Membro
Iscritto: 02.07.08 |
Scritto il 10-09-2008 14:33 |
|
|
anche se non vivo stabilmente a Licata io ci sto, potrebbe essere anche un modo per pubblicizzare Licata sul web.
Ecco quello di Ravanusa:
http://beppegrillo.meetup.com/863/it/members/
|
|
Autore |
PEPPE69
Membro
Iscritto: 28.02.08 |
Scritto il 12-09-2008 12:41 |
|
|
Io vado a Licata un paio di volte al mese, posso collaborare attivamente tramite PC? |
|
Autore |
grilloparlante
Membro
Iscritto: 12.12.07 |
Scritto il 13-09-2008 08:18 |
|
|
CiccioLaRosa ha scritto:
...Fino ad ora, solo LICATA (credo) ha aderito, gli altri? Il Webmaster? FuturAzione? GrilloParlante? Tutti gli altri?
Se non vi piace l'idea, potete anche esprimere delle motivazioni, così magari si sviluppa qualche altra idea. .
Ottima iniziativa alla quale avevo pensato anch'io, tempo fa, essendo un fan di Beppe Grillo. Ma non contate su di me come "braccio operativo" in quanto, ormai, dopo tanti anni di impegno in una associazione di volontariato, sono ora pervaso da un pessimismo di verghiana memoria che mi ha fatto transitare nella schiera di quelli che dicono "armiamoci e partite". |
|