Salve
è da un pò che osservo discussioni su di una eventuale centrale nucleare a palma, parco eolico off shore a largo di Licata ed infine il famoso porto turistico in costruzione.
Ora io vengo a Licata soprattutto in estate, e mi piacerebbe saperne un pochino di più su tutti questi "movimenti" che si sentono in giro, intanto - se permette dico la mia:
Centrale nucleare a Palma, credo che sia una bufala;
parco eolico off shore, non mi sembra il posto adatto la costa licatese, soprattutto in virtù del fatto che vi è un grosso porto turistico in costruzione - ma tralasciamo gli aspetti politici/economici legati ad esso. Di solito in estate nelle località marine si osservano un gran numero di yacth - più o meno grandi - barche da diporto più o meno grandi, ma sinceramente a Licata non ne ho viste granchè. Forse perchè in mancaza d'approdo valido vanno altrove.
La mia è solo una piccola osservazione, ma che vorrei approffondire.
Grazie
Autore
RE: centrale nucleare, eolico off shore e porto turistico
L'Amministrazione Comunale è contrraia all'impianto eolico off-shore http://www.agrigentonotizie.it/notizie/leggi/28267/il-no-dellamministrazione-a-impianti-eolici-offshore.html
Nei prossimi giorni Vitttorio Sgarbi (Sindaco di Salemi) e Rosario Crocetta (Sindaco di Gela) saranno ospiti di TV Alfa per spiegare la loro posizione contraria all'impianto eolico.
Per quanto riguarda la centrale a Palma non è detto che si faccia ma sarebbe l'unico sito idoneo di tutta la Siiclia, secondo il CNR, presumo perchè non è zona sismica ne alluvionale.
Vai al Forum:
Login
Non sei ancora un membro? Clicca qui per registrarti.
Dimenticata la password? Richiedine una nuova qui.