nucleare a palma di montechiaro
Ciao a tutti prima che il governo decida sul futuro della centrale sia opportuno che si verifichi l'impatto ambientale vi garantisco che cambia tutto il sistema dell' ambiente intorno , dai rifiuti alla vita normale delle citta con tanta paura addosso.
Questa esperienza l'anno fatta i cittadini di trino come quelli di Caorso ( arturo e il nome della centrale) due centrali che a 30anni dalla loro dismissione sono ancora in piena fase arretrata di smaltimento era stata fatta una ipotesi di riportare il nucleare a caorso ma c'e' stata una mobilitazione generale dei cittadini tutti e dei governi anche regionali per dire no.
un altro grande problema per il nucleare e' la mancanza di materia prima che scarseggia ,i signori politici delle citta' interessate cosa ne pensano ? hanno aggiornato i cittadini su quello che sta succedento? oppure arrivera la legge obbiettivo e istallera la centrale senza nessuna autorizzazione.
credo che i licatesi e i cittadini dei paesi interessati tutti facciano sentire la propria voce prima di soccobbere
i sindaci di gela butera licata hanno detto no al parco eolico ma per la centrale cosa hanno detto ? dopo una vita che licata lotta per un po di turismo , adesso che qualcosa si muove arriva la pietra tombale del turismo e della valorizzazione del nostro mare e della nostra cucina. saluti a tutti
Brava Salva, è proprio così, dopo che Licata ha tanto lottato per avere un pò di turismo, adesso si rischia di vanificare tutto. Non abbiamo scelta, dobbiamo lottare con tutti i mezzi democratici a nostra disposizione. No a questo parco eolico off-schore così vicino alla costa e NO alla centrale nucleare, dobbiamo salvaguardare in toto le nostre peculiarità, tra le quali la pesca ed il turismo. E' una strada in salita, credo che nei prossimi anni si vedrà se i Licatesi sapremo prendere in mano il nostro destino. I segnali degli ultimi tempi non sono incoraggianti, vedremo................
non solo devono essere i cittadini ed i politici locali ma sopratutto la regione la provincia,visto che ci troviamo sotto 2 questi enti inutili devono schierarsi senza mezzi termini. anchi se io ne dubito molto.
nucleare a palma di montechiaro
sembra che il governo abbia gia deciso i siti della costruzione delle nuove centrali nucleari tra montalto di castro vercelli caorso spunta anche il nome meno noto di palma vediamo adesso cosa dice il governo regionale e quello provinciale e il comune di licata se esiste ancora siamo in una situazione poco piacevole e credo che un grandissimo REFERENDUM popolare possa abollire il progetto sia a licata che negli altri siti aquesto punto meglio il parco eolico che il nucleare ciao a tutti ...